36 anni di VITA
In questo numero di “UNO, DUE, TRINO …..” realizzato in collaborazione con gli Amici della Biblioteca Civica di Trino, desideriamo evidenziare gli eventi significativi per la nostra Associazione e per tutta la comunità verificatisi
quest’anno a Trino:
UNO Con la realizzazione del progetto «UNA SCELTA IN COMUNE» anche a Trino dal 31 marzo 2016 i residenti, al momento del rinnovo della carta di identità, possono esprimere la loro volontà di donare gli organi. In questi 30 mesi ben 492 concittadini hanno detto di SÌ!

DUE Due nostri concittadini Pier Antonio Barberis e Carlo Alberto Buffa, in data 25 agosto 2018, a Palazzo Paleologo in Trino,hanno presentato il libro “Storia del Ciclismo Trinese”. Un evento molto partecipato che di solito non registriamo nei nostri convegni, grazie al quale è stato devoluto un contributo di 1.900 euro alla nostra associazione. Un grazie sincero!

TRINO In data 10 agosto 2018, tramite il bisettimanale “Il Monferrato” è stato pubblicato il nostro appello e la proposta per sostenere il punto nascite dell’Ospedale S. Spirito di Casale Monferrato.
Oggi vogliamo ringraziare alcune mamme trinesi che quest’anno, in questa struttura, hanno donato il sangue proveniente dal cordone ombelicale che contiene sangue ricco di cellule stamilali capaci di generare globuli rossi, globuli bianchi e piastrine.

Trino, 9 dicembre 2018
Il presidente
Mario Buffa