L’Assemblea Straordinaria AIDO ha approvato le modifiche allo Statuto e al Regolamento

AIDO ha modificato lo Statuto e ora l’Associazione può cominciare a svolgere, su tutto il territorio nazionale, le Assemblee elettive, cominciando dai Gruppi comunali (o similari) e proseguendo via via con gli altri livelli associativi, sulla base di chiare norme di riferimento. Le modifiche sono state approvate  dagli aventi diritto con un solo voto di…

Dettagli

Presentazione Gruppo AIDO Area Biellese

Grande serata sabato 28 dicembre al Teatro Erios di Vigliano con tutto esaurito per la partecipazione del Biella Gospel Choir. Durante la manifestazione è stato presentato il neonato Aido, gruppo intercomunale area biellese. Il presidente Ilario Mauro Berto ha illustrato il programma per l’anno 2020, rivolto alla conoscenza sulla donazione degli organi con dibattiti nei…

Dettagli

CONCERTO GOSPEL CHOIRE

Il coro Biella Gospel Choir nasce nel 2005. Un gruppo di allievi del corso “Let’s sing gospel” organizzato dal Mercato dei sogni, curato da Aurelio Pitino e dal maestro Marco Genta, decide di mettere a frutto gli insegnamenti appresi dopo tre anni di intenso lavoro, intraprendendo una strada nuova ed entusiasmante. Aurelio Pitino, fondatore e…

Dettagli

UN ANNO all’insegna della collaborazione per promuovere il DONO

Il 12 dicembre 2018, esattamente un anno fa, veniva sottoscritto un accordo d’intesa in vista di una sempre più capillare promozione del dono. AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) ADoCeS (Federazione Italiana Associazioni Donatori Cellule Staminali Emopoietiche) AVIS…

Dettagli

OPEN DAY CASA DELLA SALUTE di Cossato

Sabato 7 dicembre dalle 9 alle 12 si è svolto l’ Open day della Casa della Salute di Cossato. Un’occasione speciale, dedicata ai cittadini per conoscere da vicino alcuni dei servizi della nuova Casa della Salute e che contribuiscono a migliorare gli stili di vita dei cittadini, prevenendo le patologie croniche più comuni; approfondire i…

Dettagli

PREMI BONTA’ del bisettimanale “La Sesia”

Il bisettimenale locale “La Sesia” organizza ogni anno, dal 1946 un’iniziativa chiamata “Premi bontà” durante la quale vengono premiati persone o gruppi che si sono distinti come “buoni cittadini” segnalati dai lettori da una commissione formata da Prefetto, Sindaco, Arcivescovo, editore e direttore del giornale, e dai rappresentanti delle famiglie che mettono a disposizione il…

Dettagli

LE CARROZZINE DELLA SOLIDARIETA’

  mercoledì 4 dicembre 2019 presso la sala delle maxi emergenze del pronto Soccorso presso l’ospedale “Degli infermi” di Ponderano (BI) si è svolta la cerimonia di consegna di n. 6 carrozzine per non deambulanti grazie alla collaborazione instaurata con il Cantante della Solidarietà Salvatore Ranieri e AIDO sez. pluriprovinciale Biella/Vercelli. Intervistata la nostra volontaria…

Dettagli