DONAZIONE per ASL BIELLA

#Aslbiellaringrazia AIDO e la sig.ra Alessandra Tournon Sella per aver donato al Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ASLBI due saturimetri palmari Nelicor completi di sensore DS100A. “Questo gesto – ha spiegato il Dott. Berto, neo Presidente AIDO gruppo InterComunale Area Biellese – è stato possibile grazie alla donazione della signora Alessandra Tournon Sella, che ha scelto…

Dettagli

I GIOVANI DI AIDO PIEMONTE spiegano il significato della donazione

DOMENICA 19 APRILE 2020 Oggi è la giornata nazionale della donazione di organi e tessuti. La professionalità di medici e infermieri, l’organizzazione della Rete Trapianti, le scelte di tanti cittadini hanno consentito di mantenere dati eccellenti, nonostante le condizioni difficili causati dalla pandemia attuale. Mi piacerebbe che i miei concittadini oggi si informassero correttamente dai…

Dettagli

AUGURI Pasquali AIDO Piemonte

La Santa Pasqua è ormai alle porte ed i messaggi augurali 2020 saranno tutti improntati alla salute ed alla vita. Ecco allora che l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule Piemonte che da 47 anni opera in ambito sanitario, vuole esprimere un pensiero di vicinanza a chi in questi giorni è in…

Dettagli

AIDO NON E’ IN QUARANTENA

Cari soci e cari cittadini il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo ha esteso le misure restrittive per il contenimento del contagio da COVID-19 (infezione da Coronavirus) a tutta Italia. Questo ha portato alla sospensione di tutte le attività comprese le assemblee elettive in corso di svolgimento. Naturalmente tutte le sedi AIDO…

Dettagli

DONAZIONI E TRAPIANTI I DATI 2019

Trapianti, i dati 2019: quasi 4mila vite salvate ma aumentano i no alla donazione Quello appena trascorso è il secondo miglior anno di sempre per la Rete trapianti: +2.4% di interventi. Ma quasi un terzo dei cittadini dichiara di opporsi alla donazione di organi e tessuti. I numeri delle donazioni e dei trapianti di organi…

Dettagli