Sabato 21 aprile  presso il “salotto” cittadino del teatro Civico di Vercelli, si è celebrato il secondo anniversario dalla fondazione dell’ Aido sezione pluriprovinciale Biella/Vercelli.

A condurre la serata la nota presentatrice televisiva Elia Tarantino, affiancata dal Presidente dell’Aido locale Marcello Casalino che ha ringraziato tutti i volontari, informato e sensibilizzato il pubblico sulla donazione di organi, tessuti e cellule, rilasciando inoltre alcune interviste a testate televisive intervenute all’evento, e dal Vice Presidente Vicario regionale Fabio Arossa, che ha portato il saluto del consiglio regionale Aido Piemonte.

Ospite graditissima il primo cittadino della città di Vercelli prof. Maura Forte, appassionata della musica dei Pink Floyd che ha ringraziato la nostra sezione Aido, il presidente Casalino, per lo splendido evento musicale.

Nell’intervallo dello spettacolo è stata esposta la nostra maxi tessera associativa con il richiamo alla donazione e sensibilizzazione verso l’associazione, dove i presidenti Casalino ed Arossa accompagnati dal sindaco Forte hanno ricordato l’importanza del dono degli organi.

Un particolare grazie al Sindaco che ha sottoscritto la manifestazione di volontà e di iscrizione ad AIDO.

Sono state inoltre premiate con due preziosi riconoscimenti,e con i prodotti locali del nostro territorio la presentatrice Elia Tarantino e la nostra grande professionista ed amica dell’Aido, Luciana Enescu, titolare di Eneselle spettacoli che si è occupata, con grande passione e dedizione, dell’ organizzazione della serata che ha permesso alla nostra sezione di raccogliere i fondi necessari per poter proseguire con serenità nella propria quotidiana attività nel territorio. Un grazie di cuore anche alla band dei Pink Sound, formata da musicisti di grandissimo livello, che hanno presentato sonorità musicali fuori dalla norma ed effetti speciali, che hanno ricordato quelli realizzati proprio dai Pink Floyd.