#Aslbiellaringrazia AIDO e la sig.ra Alessandra Tournon Sella per aver donato al Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ASLBI due saturimetri palmari Nelicor completi di sensore DS100A.

“Questo gesto – ha spiegato il Dott. Berto, neo Presidente AIDO gruppo InterComunale Area Biellese – è stato possibile grazie alla donazione della signora Alessandra Tournon Sella, che ha scelto AIDO per ricordare il marito Lodovico uomo dalle grandi qualità umane e scientifiche, scomparso nel 2016”.

Erano presenti alla consegna dei dispositivi, la figlia Angelica Sella Presidente della Fondazione Sella, il Commissario Diego Poggio, il Dott. Colombano Sacco, Direttore della SC Nefrologia e Dialisi, Cristina Bonfatti coordinatrice del reparto, il Dott. Ilario Mauro Berto, Presidente AIDO gruppo InterComunale Area Biellese e alcuni volontarie, tra cui Maria Teresa Pera e Luisa Rosco.

In un momento così difficile e particolare come quello che stiamo vivendo la solidarietà è un bene prezioso che deve essere valorizzato nella sua espressione più concreta che è il dono, insito nel dna di AIDO.

Durante la cerimonia di consegna, l’avv. Diego Poggio ha ringraziato pubblicamente l’AIDO biellese e la famiglia Tournon Sella per la sensibilità dimostrata nei confronti dei pazienti nefrologici e in dialisi, che necessitano di un monitoraggio accurato delle loro condizioni, in modo particolare in questi mesi di rischio di contagio da covid-19, e che ora potranno beneficiare di questa preziosa donazione.