Interessante momento associativo lo scorso 26 ottobre 2019 presso il Centro Congressi di Vercelli fiere a Caresanablot (VC) dove si è svolto l’annuale incontro regionale dei pensionati di Confagricoltura Piemonte:

presenti al tavolo della Presidenza le varie autorità: Giovanni Giraudi presidente ANPA Vercelli/Biella, Giovanni Perinotti presidente Confagri Vercelli/Biella con il direttore Dr. Paolo Guttardi, Enrico Allasia presidente Confagri Piemonte, Ernesto Balma presidente ANPA Piemonte, con il direttore di Confagri Torino Ercole Zuccaro i quali hanno portato i loro saluti ai presenti in sala più di 400 pensionati agricoltori provenienti dalle varie province del Piemonte.

È stato organizzato durante i lavori un importante convegno “La Vita è un dono” grazie all’interessamento del sig. Mario Buffa presidente AIDO Trino, della sig. Silvia Nazario caposala coordinatrice dipartimento professioni sanitarie Ospedale S. Andrea Vercelli che ha parlato di donazione e del dono come atto d’amore verso la vita, illustrando alcune slide a riguardo, infine è intervenuto il sig. Marcello Casalino presidente AIDO gruppo InterComunale “Francesco Barbonaglia Giuseppe Lovascio” Vercelli e presidente AIDO sezione pluriprovinciale Biella/Vercelli che ha illustrato le slide e spiegato la Legge 91 del 1 aprile 1999 Disposizioni in materia di organi e tessuti, il ruolo di AIDO.

A conclusione dei lavori è intervenuto il segretario nazionale e Vicepresidente Vicario di ANPA on. Angelo Santori che ha ringraziato AIDO con i suoi volontari che portano il messaggio del dono sempre e ovunque, ricordando che lui stesso da circa 18 anni vive grazie ad un gesto eroico di un’altra persona che gli ha donato il cuore.

Al termine dell’incontro abbiamo consumato il pranzo cucinato con sapiente cura e diligenza grazie all’intervento di HB catering di Carisio (VC), con la consegna degli omaggi dei prodotti della terra dell’azienda Gli Aironi di Lignana (VC).