Oggi è la 23° Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi tessuti e cellule.E tu, sai cos’è Aido? Scoprilo insieme ai nostri volontari!Ti ricordiamo che le modalità per iscriversi sono temporaneamente cambiate a causa dell’emergenza Covid-19, visita il nostro sito https://www.aido.it/iscrizione-aido e contatta la sede Aido più vicina https://www.aido.it/sedi/Piemonte per comunicarci la tua adesione! #diamoilmegliodinoi #iofacciolamiaparte #donazione

Pubblicato da AIDO Regione Piemonte su Sabato 18 aprile 2020

DOMENICA 19 APRILE 2020

Oggi è la giornata nazionale della donazione di organi e tessuti. La professionalità di medici e infermieri, l’organizzazione della Rete Trapianti, le scelte di tanti cittadini hanno consentito di mantenere dati eccellenti, nonostante le condizioni difficili causati dalla pandemia attuale. Mi piacerebbe che i miei concittadini oggi si informassero correttamente dai siti istituzionali, considerando il maggiore tempo a disposizione. La scelta poi sarà la conseguenza, di alto valore etico perché ognuno si assumerà le conseguenze, che tutti potranno esprimere con calma, una volta compreso l’alto valore del dono. Parlo del dono che alla base di ogni donazione: sangue, organi, midollo osseo e sangue cordonale. Tutti fondamentali gesti di corresponsabilità e umanità. La condivisione della scelta sarà un altro passaggio di fondamentale importanza. I nostri cari devono conoscere le nostre volontà e soprattutto devono essere coinvolti in questa operazione culturale. UN MONDO MIGLIORE È POSSIBILE, COSTRUIAMOLO INSIEME!

Oggi è la 23° Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi tessuti e cellule.
E tu, sai cos’è Aido?
Scoprilo insieme ai nostri volontari!
Ti ricordiamo che le modalità per iscriversi sono temporaneamente cambiate a causa dell’emergenza Covid-19, visita il nostro sito https://www.aido.it/iscrizione-aido e contatta la sede Aido più vicina https://www.aido.it/sedi/Piemonte per comunicarci la tua adesione!
#diamoilmegliodinoi #iofacciolamiaparte #donazione